Fac Simile Disdetta Contratto Di Locazione Uso Commerciale

Fac Simile Disdetta Contratto Di Locazione Uso Commerciale

In questa sezione, forniamo un modello esemplificativo di disdetta di un contratto di locazione commerciale che è possibile utilizzare come riferimento. Il modello può essere facilmente adattato e utilizzato per redigere la comunicazione di disdetta adeguata alle proprie necessità.

Esempio di Facsimile di Disdetta di un Contratto di Locazione Commerciale

Ecco un esempio di facsimile da considerare come base per la creazione di un documento formale di disdetta di un contratto di locazione commerciale.

Oggetto: Disdetta Contratto di Locazione Rif. n° (inserire numero di registrazione)

Io sottoscritto/a (nome e cognome), in qualità di conduttore/conduttrice, notifico con la presente la mia intenzione di recedere dal contratto di locazione siglato in data (giorno/mese/anno) relativo all’immobile commerciale situato in (indirizzo completo dell’immobile, comprensivo di eventuali riferimenti catastali).

L’immobile sarà restituito, sgombro da persone e beni, in data (giorno/mese/anno), coincidente con il termine di naturale scadenza del contratto in questione.

Desidero, inoltre, proporre la compensazione delle quote di locazione dei mesi di marzo e aprile con la caparra iniziale di (importo della caparra), depositata alla firma del contratto. Di conseguenza, provvederò al saldo della differenza ammontante a (importo differenza). Confido in una Vostra risposta affermativa entro dieci giorni da oggi.

Cordiali saluti,

(firma)

Guida alla Compilazione del Facsimile di Disdetta di un Contratto di Locazione Commerciale

Per completare correttamente il facsimile di disdetta, è importante seguire questi step e inserire dettagli pertinenti alla propria situazione contrattuale:

-Data e numero di registrazione: Includere la data di inizio del contratto di locazione e il numero di registrazione dello stesso.

-Dati del mittente (conduttore): Completare con i propri dati anagrafici o quelli della persona giuridica che rappresenta.

-Informazioni sull’immobile: Specificare l’indirizzo esatto e qualsiasi altro riferimento catastale dell’immobile.

-Data di riconsegna: Indicare la data precisa in cui si prevede di lasciare l’immobile.

-Compenso e caparra: Verificare e riportare l’importo della caparra iniziale e la quota che si intende pagare per i mesi finali, esponendo la differenza.

-Firma: Concludere con una firma manoscritta per autenticare la documentazione.

-Informazioni per il contatto: È importante includere un metodo attraverso il quale il locatore possa mettersi in comunicazione con voi. Sotto la firma, indicate il vostro numero di telefono o indirizzo email, nonostante tali dettagli non siano elencati nelle istruzioni ricevute. Questa è una buona norma da seguire.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto