Fac Simile Comunicazione Pagamento Canone Di Locazione A Mezzo Bonifico

Fac Simile Comunicazione Pagamento Canone Di Locazione A Mezzo Bonifico

Questa sezione mette a disposizione un modello standard di comunicazione per il pagamento del canone di locazione mediante bonifico bancario. Il modello è editabile e adattabile alle singole esigenze e può essere trasferito in formato Word per una facile compilazione.

Esempio di Comunicazione di Pagamento del Canone di Locazione con Bonifico

Qui di seguito è riportato un esempio pratico di comunicazione che può essere impiegato per notificare formalmente l’intenzione di effettuare il pagamento del canone di locazione attraverso un bonifico bancario.

Oggetto: Pagamento Canone di Locazione mediante Bonifico Bancario

Il sottoscritto [Nome e Cognome], nato a [Luogo di nascita] il [Data di nascita] e residente in [Indirizzo di residenza],

VISTA

la vostra richiesta verbale di procedere al pagamento in contanti dei canoni di locazione per il locale commerciale situato in [Indirizzo completo del locale],

ATTESO

che l’art. .. del contratto di locazione firmato in data [Data del Contratto] dispone che il pagamento del canone debba avvenire tramite ……………….., con la presente si

COMUNICA

la volontà di adempiere agli obblighi contrattuali attraverso il pagamento dei canoni di locazione per via bancaria.

Distinti saluti,

Istruzioni per compilare il Modello di Comunicazione di Pagamento Canone di Locazione con Bonifico

Il modello “Comunicazione di Pagamento Canone di Locazione con Bonifico” serve per informare in maniera formale il locatore della decisione di procedere al pagamento tramite bonifico bancario, come previsto dalle condizioni contrattuali stabilite. Per compilare il documento correttamente, segui queste istruzioni:

-Inserire i dati personali in luogo dei punti di sospensione per identificare chiaramente il mittente della comunicazione. Includi nome e cognome, data e luogo di nascita, e l’indirizzo di residenza attuale.

-Specificare la richiesta di pagamento in contanti ricevuta verbalmente, ribadendo però la volontà di rispettare le condizioni contrattuali che prevedono il pagamento tramite bonifico bancario o postale.

-Citare esplicitamente l’articolo del contratto di locazione che stabilisce il metodo di pagamento del canone e indicare la data esatta in cui il contratto è stato firmato.

-Esplicitare la dichiarazione di intenti, evidenziando la scelta di aderire ai termini contrattuali per il pagamento dei canoni tramite bonifico bancario.

-Chiudere il modul* con un saluto formale, aggiungendo la propria firma. In caso di invio elettronico, includere anche la data di invio.

Una volta completata la redazione della comunicazione, è necessario inviarla al proprietario dell’immobile o all’agenzia che si occupa della locazione tramite i mezzi concordati (mail, lettera raccomandata, ecc.) e conservare una copia dell’invio e della ricezione per eventuali future esigenze.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto