Offriamo qui un modello di fac-simile per la richiesta di riduzione del canone di locazione dovuto a inutilizzo. È possibile scaricare il modello in formato Word e modificarlo secondo le proprie necessità.
Esempio di Fac simile per la Richiesta di Riduzione del Canone di Locazione per Inutilizzo
Di seguito si trova un esempio di fac-simile che può essere utilizzato come base per redigere una richiesta di riduzione del canone di locazione a causa di inutilizzo.
Fac-simile Richiesta di Riduzione del Canone di Locazione per Inutilizzo
Alla cortese attenzione del Sindaco del Comune di [Inserire il Comune]
Oggetto: Richiesta di Riduzione del Canone di Locazione per Inutilizzo (Contratto n° [numero di contratto] del [data del contratto])
Con la presente, io sottoscritto/a [Nome e Cognome], nato/a a [Luogo di nascita], in qualità di legale rappresentante dell’impresa [Nome dell’impresa] snc, con partita IVA [numero P.IVA],
PREMESSO CHE
è stata ricevuta la comunicazione del [data della comunicazione] firmata dal dott. ……………., nella quale è stata rifiutata una riduzione del canone per il chiosco/bar sito presso la ………………, con la motivazione che l’impresa avrebbe ottenuto ristori governativi.
CIO’ PREMESSO
si sollecita nuovamente la concessione di una riduzione del canone per i mesi di gennaio, febbraio, marzo e aprile [anno], dato che l’impresa non ha ricevuto nessun tipo di sostegno governativo durante questo arco temporale.
È importante evidenziare che a causa delle restrizioni imposte sia a livello regionale che nazionale, l’attività operativa è stata notevolmente ridotta nei mesi di novembre e dicembre [anno precedente], risultando in appena tre giornate lavorative e in entrate economiche trascurabili.
Nonostante ciò, abbiamo regolarmente adempiuto al pagamento completo del canone di locazione, pur avendo un credito di imposta del 60% che non è stato possibile utilizzare a causa di versamenti insufficienti.
Durante il primo trimestre dell’anno [anno corrente], l’inattività forzata ha portato a soli dieci giorni di operatività parziale senza alcuna forma di ristoro da parte del governo. Questa situazione si è ripresentata anche nel mese di aprile [anno corrente], con solo cinque giorni lavorativi e un ricavo medio incapace di coprire i costi fissi. Anche per aprile, nessun aiuto governativo è stato percepito.
In considerazione di quanto esposto, si richiede una riduzione del canone di locazione per il primo quadrimestre dell’anno [anno corrente].
Si anticipa che si provvederà al pagamento del canone relativo al mese di maggio [anno corrente], nonostante la persistenza delle restrizioni.
Nell’attesa di una Vostra celere risposta, si porgono distinti saluti.
[Firma e data]
[Nome completo]
[Carica aziendale]
[Dettagli contatto]
Come Compilare la Richiesta di Riduzione del Canone di Locazione per Inutilizzo
Per utilizzare il fac simile sopra riportato, è necessario compilare i campi tra parentesi quadre con le informazioni rilevanti. Assicurarsi di sostituire tali indicazioni con i dati effettivi come il nome del soggetto o dell’entità richiedente, la data del contratto di locazione originale, i dettagli specifici sull’oggetto della riduzione del canone e qualsiasi altro dato personale o di contatto che sia necessario. Una volta completato, si consiglia di rivedere attentamente il documento per verificare l’accuratezza di tutte le informazioni fornite e la coerenza dell’argomentazione presentata. Dopo averlo firmato, il documento sarà pronto per essere inviato all’entità appropriata.