FAC SIMILE SCRITTURA PRIVATA PER RIDUZIONE DEL CANONE IN PRECEDENTE CONTRATTO DI LOCAZIONE

FAC SIMILE SCRITTURA PRIVATA PER RIDUZIONE DEL CANONE IN PRECEDENTE CONTRATTO DI LOCAZIONE

In questa sezione si mette a disposizione un esemplare di modello di scrittura privata per la riduzione del canone di locazione originariamente concordato in un pregresso contratto di affitto. Tale documento può essere facilmente scaricato, adattato e compilato secondo le necessità specifiche del locatore e del conduttore.

Esempio di Scrittura Privata per la Riduzione del Canone di Locazione

Presentiamo qui un modello indicativo di scrittura privata per la riduzione del canone di locazione. Questo documento può essere preso come riferimento per la stesura di un accordo consensuale tra le parti interessate.

SCRITTURA PRIVATA PER LA RIDUZIONE DEL CANONE DI LOCAZIONE STIPULATO ANTERIORMENTE

TRA LE PARTI

Locatore:
Il/la Sig./Sig.ra …………….. nato/a a …………….…(…..) il ………. residente in ………………. (…..) Via………………………. n° ………; Codice Fiscale…………………………………..

E
Conduttore:
Il/la Sig./Sig.ra …………….. nato/a a …………….…(…..) il ………. residente in ………………. (…..) Via………………………. n° ………; Codice Fiscale…………………………………..

PREMESSA
Essendo stato sottoscritto in data ………………. un contratto di locazione di durata pari a ……………. anni, avente efficacia a partire dal ………………… fino al ……………….. e debitamente registrato presso ……………………al numero ……………….. in data ……………………., il quale stabilisce un canone annuo originariamente fissato in € ……… (Euro …………………………………./00) per l’unità immobiliare ubicata in ……………………….. (…..), Via …………………………….., n° ……, registrata presso il N.C.E.U. del comune di ………………….. al Foglio ……, Mappa ……, Subalterno ……, Categoria ………. Classe ………, con Rendita catastale di € ……….

ACCORDO
Le parti, agendo in uno spirito di mutuo accordo e facendo riferimento alle premesse esposte, concordano di ridurre il canone annuo precedentemente definito di circa ……..%, risultando quindi un nuovo importo pari a Euro ………….. (Euro …………………………../00), effettivo dal …………………….. e valido per l’intera durata del contratto vigente.
Si conferma che tutte le ulteriori condizioni contrattuali rimangono inalterate.

FIRMA LOCATORE FIRMA CONDUTTORE
­____________________ ______________________

Istruzioni per la Compilazione del Modello di Scrittura Privata per la Riduzione del Canone di Locazione

Nel seguito sono fornite indicazioni dettagliate su come procedere alla compilazione del modello di scrittura privata per adeguare il canone di locazione in maniera conforme alle necessità delle parti

  • Compilare i campi relativi ai dati personali di locatore e conduttore;
  • Inserire i dettagli del contratto di locazione oggetto della modifica;
  • Specificare l’importo della riduzione concordata e la nuova cifra del canone;
  • Indicare la data da cui la riduzione avrà effetto;
  • Apporre le firme di entrambe le parti per rendere valide le modifiche apportate.

Risulta essenziale che entrambe le parti conservino una copia del documento firmato per eventuali future necessità. Per dotare l’atto di maggiore forza giuridica, è consigliabile la registrazione presso l’Agenzia delle Entrate.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto