FAC SIMILE SOLLECITO PAGAMENTO CANONE DI LOCAZIONE

FAC SIMILE SOLLECITO PAGAMENTO CANONE DI LOCAZIONE

Troverete di seguito un esempio di promemoria per il pagamento del canone di locazione che potete utilizzare come guida per redigere un documento del genere.

Fac simile sollecito per il Pagamento del Canone di Locazione

Egregio/a [Cognome e Nome del Destinatario],

La presente ha lo scopo di informarla che, in qualità di proprietario/a dell’unità abitativa ubicata in [Indirizzo completo dell’immobile], attualmente da lei occupata sulla base del contratto di locazione datato [Data del Contratto], ho constatato che, ad oggi, il pagamento del canone di locazione relativo ai mesi di [Mesi per i quali il pagamento è dovuto] risulta pendente.

La invito pertanto a regolarizzare l’importo in sospeso di € [Importo dovuto], entro un termine massimo di 10 giorni dalla ricezione di questa comunicazione. In assenza di tale pagamento, sarò costretto/a a valutare azioni legali conseguenti, ivi compreso l’avvio di una procedura di sfratto per morosità, che comporterebbe per Lei ulteriori oneri di spese legali e costi associati, che ricadrebbero esclusivamente sotto la Sua responsabilità.

Con questa comunicazione si rende formale atto di messa in mora per il ritardato pagamento.

Cordiali saluti,

[Spazio per la Firma]

[Nome Completo del Mittente]

Come Redigere un Promemoria per il Pagamento del Canone di Locazione

Per redigere il promemoria è essenziale prestare attenzione ai dettagli e garantire che le informazioni fornite siano precise e corrette. Ecco qualche suggerimento per compilare correttamente il documento:

-Intestazione e Recapito del Destinatario: Iniziare con un saluto appropriato seguito dal nome completo del destinatario, indirizzando la comunicazione in maniera formale.

-Dettaglio dell’Immobile e Contratto: Specificare l’indirizzo completo dell’immobile e la data precisa del contratto di locazione.

-Importo e Periodo di Riferimento: Indicare chiaramente l’importo totale dovuto e i mesi per cui si richiede il pagamento.

-Condizioni e Termine per il Pagamento: Ribadire l’importo e fornire un termine ultimo per il pagamento, esprimendo chiaramente le eventuali conseguenze legali di mancato adempimento.

-Firma del Mittente: Lasciare spazio per la firma per formalizzare la richiesta.

È consigliato inviare la comunicazione mediante metodi tracciabili come la posta raccomandata o la posta elettronica certificata (PEC), conservando una copia del documento.

0 0 votes
Vota il Servizio Clienti
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
Torna in alto